mercoledì 28 luglio 2010

Che bello sono andata a Fiabilandia!






Che bello passare una giornata, dalle 10 di mattina fino alle 19 di sera, a Fiabilandia con la mia nipotina. Mi sentivo proprio una ragazzina, la sorella maggiore, non la nonna ultra sessantenne!
Basta poco per sentirsi giovane!!!!!!!!!
"Nonna andiamo sul trenino di Mago Merlino?" "Sì dai" dentro la macchinina e via! Che paura! finalmente è finito il giro. "Nonna ancora" E via di corsa dall'uscita all'entrata in fila di nuovo e un'altro giro. "che paura, nonna, ancora!" Via di nuovo il giro e così 5 o 6 volte, non ricordo bene "Amaranta basta andiamo su un'altro gioco."
Nel laghetto dentro la bocca del Drago. Bello! Ancora! Via fuori dall'uscita, giro e entrata anche lì 5 o 6 volte!!!! E così sul trenino e sull'altro trenino del Far West e non parliamo del Brucamela che dopo 10 giri non li ho più contati. Bello ce n'era uno rosa e uno verde, carini ma con i sedili tanto stretti (come anche negli altri pressapoco) che tutte le volte il mio ginocchio faceva "clic" ma mi sentivo ancora la sorellina maggiore!!!

Poi sulle giostrine, su quelle poteva andare sola non era neccessario accompagnarla e allora cosa ci sono andata a fare!!! Illusione di gioventù!!!?

Nooo! Volevo solo controllarla meglio! I bambini vanno controllati a vista.
Poi siamo andati anche in piscina sulla barca e sugli scivoli. "Nonna dai vieni" Eh non! su quelli proprio no la nonna è fifona e poi non sono sicura di entrarci! E' andata da sola i primi due giri aveva paura e si teneva con le mani per cui non scivolava, poi le ho detto di tenersi un pò meno, non so quante volte abbia fatto quelle scale per arrivare fino lassù e venire giu in tutti i modi: a sedere, sdraiata di schiena e anche di pancia. Mentre io mi mangiavo un bel panino lei è salita fino allo sfinimento, poi si è mangiata un bel panino anche lei, che quando si deve mangiare non ha mai fame!
Non si vede percè è lassù in alto ma la foto rende l'idea dell'altezza? E anche della scala che c'è da salire, di fianco sulla destra.
Con noi c'era anche mio nipote Roberto sua moglie Daniela e i loro tre figli che poi sono i miei pronipoti: Davide, Riccardo e Sara.
Anche loro i sono divertiti tantissimo.
Peccato alle 18 il venerdì chiudevano, ma il giorno dopo si entra gratis e noi puntualmente il giorno dopo alle 10 eravamo davanti all'ingresso.
Ma non era meglio pagare meno di biglietto ed entrare un giorno solo?! Mah! Tanto un'altro giorno di gioventù! Però stavolta fino alle 19.
Sono stati due giorni bellissimi io e la mia nipotina insieme. Però, sì perchè c'è anche un PERO' il terzo giorno il mio ginocchio che faceva clic ha detto "Oggi non mi alzo dal letto" Vi giuro che mi faceva tanto male che quasi mi venivano le lacrime. Ho passato la domenica a riposo, poi il lunedì mattina dal dottore, oggi dopo una decina di giorni dal fatto sono andata dal fisiatra che mi ha detto: "Riposo e la prossima volta che va a Fiabilandia con la nipotina si diverta meno e basta un giorno solo!" Bè una persona non è libera di sentirsi giovane che ci pensano le sue ossicine a ricordarle che il tempo passa inesorabile, passa, passa. e addio sorellina maggiore! Sono la nonna ultrasessantenne!!!!! e fin qui non ci sono dubbi. Però e bellissimo fare la nonna, Sto già pensando che il prossimo anno porterò a Fiabilandia anche il fratellino di Amaranta, Bartolomeo, che quest'anno era troppo piccolo. Chissà come ci divertiremo. Ciao a tutti.