venerdì 27 agosto 2010

Auguri a mia nuora




Adesso si fanno gli auguri tramite facebook, sicuramente è più veloce e comodo, io faccio gli auguri a mia nuora tramite il mio blog perchè so che lei ogni tanto lo legge.
Ciao Natalia, tanti tanti auguri per i tuoi....anni. Ops non sono venuti scritti!
Come potete vedere è una bellissima ragazza, anzi direi che le foto non sono molto veritiere, è sicuramente più bella, purtroppo io non ne ho altre. E non dimostra nemmeno i suoi.....anni (chissà se quando ho finito di scrivere scappano fuori sti anni) sembra molto più giovane.
Adesso non vorrei che si pensasse che faccio tutti questi complimenti perchè come suocera voglio entrare nelle grazie di mia nuora, no penso veramente che sia una bella donna, è anche molto solare e simpatica.
Anzi direi che dopo tanti anni che ci conosciamo mi voglia bene nonostante i miei difetti (spero di avere anche dei pregi) perchè tutte le volte che ci vediamo mi saluta con un bacio e ciò mi fa piacere anche se non so mai come comportarmi, se devo baciarla prima io, bo! sono timida!
Io la stimo e le voglio bene: prima di tutto perchè è la mamma dei miei adorati nipotini, secondo perchè ama mio figlio, terzo sicuramente perchè si fa voler bene. Non chiedetemi il quarto o il quinto ecc. perchè non me ne vengono più! In effetti non abbiamo moltissima confidenza perchè a me non piace intromettermi nella sua vita familiare, o perlomeno spero di non farlo, perchè a volte si pensa di comportarsi in un modo e invece ci si comporta al contrario. (attendo tuo commento al riguardo Natalia!)
Bè torniamo agli auguri che le ho fatto anche personalmente perchè il 22 agosto, giorno del compleanno, ha fatto una cena con tutti i parenti, complimenti a lei e mio figlio Pierluigi che hanno cucinato tanta roba buona.(non per niente mio figlio voleva fare il cuoco).
Sì cara Natalia le cose che ho detto le penso veramente, goditi tuo marito, i tuoi figli e i tuoi .....anni (aiuto il mio computer è rotto non scrive i numeri, lo porterò ad aggiustare poi vi scriverò gli anni!) Auguri auguri auguri!!!!!!!!! dai suoceri

mercoledì 11 agosto 2010

Finalmente ho conosciuto la Maria

Finalmente circa 10 giorni fa sono andata a conoscere la Maria! Era dallo scorso anno quando è andata mia figlia che volevo vederla. E' proprio come diceva mia figlia: bellissima, con due occhi dolcissimi, ciglia lunghe, molto affettuosa, forse un pò timida, un pò viziata, e un pò cicciotella. Se pensate che stia parlando di una bella ragazza vi sbagliate, sì perchè la Maria è un'asina nel vero senso della parola intesa come animale, perchè nel senso della parola come alcuni di noi umani la intendiamo (cioè per spiegarmi meglio:asino= a stupido), NO: Infatti è molto intelligente: capisce dove deve andare quando il suo padrone, Ivo, le deve attaccare il carretto per portarlo a fare un giretto, chiama, ragliando, quando lo sente arrivare se lui non la va a salutare.



Avete visto che bel musetto che ha e che ciglia lunghe!


Dicevo che è viziata. Sì perchè al mattino alle 5 - 5,30, vuole i biscotti e se Ivo non glieli porta si mette a ragliare tanto forte che la sentono a qualche chilometro di distanza.


Ed è molto affettuosa, le piace essere coccolata e accarezzata e al suo padrone gli dà i bacini


Voglio essere sincera: avevo un pò paura e lei lo sentiva perchè mi stava un pò distante; poi pian pianino ho cominciato a prendere confidenza e le ho fatto tante carezze.


Sicuramente è un'asina fortunata perchè le vogliono tutti molto bene e non la fanno lavorare come la maggior parte dei padroni fa, però lei si fa anche voler bene.

Anche le galline le vogliono bene le stanno fra le zampe senza paura di essere pestate e vanno a fare le uova nella sua stalla, per fortuna lei non le mangia.








Ho voglia di tornare a trovarla.

La Maria è un'asina di razza sarda, sulla schiena ha come una grande croce scura disegnata e non ricordo molto bene cosa significa mi sembra che abbia a che fare con i carichi che questi asini devono portare, la prossima volta che vado a trovarla me lo faccio rispiegare; purtroppo alla mia età ogni tanto le cose si dimenticano!

Sì Maria devo proprio dirtelo sei TROPPO FORTE!!!!! e anche il tuo padrone Ivo che ha un cuore grande perchè ama gli animali.