martedì 18 gennaio 2011

STO BENE!

Sto bene, sono guarita,ho voglia di andare in giro, di fare tante cose, ho fame di tante cose buone ma sopratutto ho voglia di un caffè!!!!!!!
Quindici gioni fa mi hanno operato alla colecisti, me l'hanno tolta perchè avevo un grosso calcolo che non mi dava fastidio, poverino era bravo aveva solo la colpa di essere cresciuto un pò troppo,
forse voleva essere in sintonia con me (per intenderci grossa io - grosso lui).
I primi giorni sono stati un pò faticosi tra la nausea e i dolorini, poi ho cominciato di nuovo ad avere fame e qui comincia la tristezza perchè devo fare una dieta leggera, pochi grassi, verdura cotta, frutta cotta, carne bianca, patate lesse e pane. Chissà perchè quando mangio la pasta con l'olio mi si presenta davanti un bel piatto di lasagne o di tagliolini allo scoglio. Invece quando mangio il pesce lesso vedo una bella pizza o una piada con prosciutto. E quella bella torta che vedo al posto delle mele cotte!........Bè comunque saranno queste visioni fatto sta che nonostante faccia la dieta in quindici giorni sono dimagrita solo un chilo e mezzo. Forse saranno le patate lesse e il pane che sono le uniche cose che mangio volentieri.
Vorrei tanto bere un caffè che mi dà energia, al mattino mi sento uno straccetto e dopo due ore che sono sveglia tornerei a dormire. C'è chi mi ha detto che non è vero che il caffè tiene più svegli e dà più energia, è soltanto un fatto psicologico, sarà ma a me la mia testa dice che mi manca.
Comunque nonostante la tristezza della dieta sono felice perchè mi sono accorta che ho tanta gente intorno a me che mi vuole bene.
Ringrazio mio marito che in ospadale mi è stato accanto tutto il giorno. Mio figlio ch mi è venuto a trovare diverse volte e mia nuora che mi ha telefonato e mi ha fatto parlare con i miei nipotini.
Ringrazio mia figlia che mi aiuta a fare la spesa e con il nonno e mio genero che ancora non mi permette di portare pesi o di fare sforzi, tutti e due sono molto premurosi.
Ringrazio mia sorella che mi ha telefonato tante volte.
E ringrazio tanto anche amici e parenti che mi hanno telefonato o scritto o mi sono venuti a trovare a casa, e sono tanti!
Tutti mi hanno fatta sentire importante ed amata.
GRAZIE!
SONO FELICE anche senza il caffè!!!!!!