lunedì 19 dicembre 2016

IL NOSTRO ALBERO DI NATALE ALTERNATIVO
 
 
Sono tanti anni che non facciamo l'albero di Natale, quest'anno mi è venuta voglia di farlo, perciò ho riesumato tutti gli addobbi di quando erano piccoli i miei figli, e ciò vuol dire che alcuni hanno 40 anni, però l'albero non l'ho più, l'avevo buttato perché oramai era tutto spelacchiato. Ne vado a comperare un altro, ma sto male e sono reclusa in casa, allora faccio fare a mio marito un albero di legno! Eccolo!!!
 
 
Ora tocca a me. Ho rimediato tanti pezzetti di nastri che ho infilato nelle palline e le ho legate ad una ad una ai rami, si fa per dire, dell'albero



Poi ho aggiunto i fili luminosi che dopo essere stati tanti anni negli scatoloni funzionano ancora tutti:


E infine tutti i filamenti ornamentali colorati:


A me sembra proprio carino ed anche economico e sì molto alternativo!


Ed ecco i miei Presepi in miniatura. Quest'anno non ho  fatto quello grande che tutti gli anni faccio sulla scala poiché è freddo e mi devo riguardare se voglio festeggiare il giorno di Natale con i familiari.






Non mi rimane altro che fare gli auguri di un Felice Natale a tutti i miei familiari, a tutti gli amici e a tutti quelli che non conosco, perché sarebbe giusto che tutti fossero felici anche se purtroppo so che questo non sarà possibile.