mercoledì 6 ottobre 2010

FESTA DI COMPLEANNO



Gli anni passano in fretta specialmente dopo i sessanta! Hanno il bel da dire che ogni età ha i suoi lati positivi; io sinceramente ne trovo pochi.
Un lato positivo potrebbe essere la pensione, ma sinceramente sarei pronta a mettere subito un annuncio su eBay:" scambio pensione con 20 anni di gioventù" Non credo ci sarebbero offerte!!!!

Penso proprio che l'unico lato positivo della vecchiaia siano i nipotini quando naturalmente si ha la fortuna di averli. I miei due nipotini sono adorabili. Un mese fa hanno compiuto 5 anni l'Amaranta e 2 anni Bartolomeo. Mamma e papà hanno fatto una bella festa con tante cose da mangiare e queste due bellissime torte che ha fatto mia nuora Natalia insieme alla sorella Carolina. Bravissime.
Alla festa c'erano tanti bambini con i genitori e tanti parenti, eravamo veramente tanti.
Mia nuora ha imparato a fare copricapi, spade, fiori ecc. con i palloncini e ogni bambino aveva la sua richiesta da fare e veniva accontentato.
Oddio quanto ho mangiato! alla faccia della dieta!
Bella festa.
Sono passati già 5 anni eppure sembra ieri quando è nata Amaranta. E' stao bello sentire le sue prime paroline e vederla cominciare a camminare e sentirla dire: "nonna ti voglio bene" "anch'io amore ti voglio bene"ma io te ne voglio di più" "no no Amaranta te ne voglio più io" "no te ne voglio più io" e naturalmente dale ragione altrimenti la storia durava all'infinito perchè lei ha un carattere forte e non cede. Oh sicuramente darà del filo da torcere ai suoi genitori; specialmente quando ci sono dei nonni viziatori.
Anche Bartolomeo sembra nato ieri e invece ha già 2 anni. E' un bambino dolcissimo e non è avaro di baci e abbracci e anche lui parla già, a volte si fa fatica a capirlo, però "ti voglio bene lo dice benissimo. Quando gli si chiede "chi è il bimbo più bello del mondo" alza la mano e dice "io" (lo faceva anche Amaranta). Naturalmente gli ha insegnato quel bambinone del suo babbo che poi è mio figlio. Però confermo: sono davvero bellissimi!!! Ma anche bravi e buoni.
Li adoro.