Avete visto che bel musetto che ha e che ciglia lunghe!
Dicevo che è viziata. Sì perchè al mattino alle 5 - 5,30, vuole i biscotti e se Ivo non glieli porta si mette a ragliare tanto forte che la sentono a qualche chilometro di distanza.
Ed è molto affettuosa, le piace essere coccolata e accarezzata e al suo padrone gli dà i bacini
Voglio essere sincera: avevo un pò paura e lei lo sentiva perchè mi stava un pò distante; poi pian pianino ho cominciato a prendere confidenza e le ho fatto tante carezze.
Sicuramente è un'asina fortunata perchè le vogliono tutti molto bene e non la fanno lavorare come la maggior parte dei padroni fa, però lei si fa anche voler bene.
Anche le galline le vogliono bene le stanno fra le zampe senza paura di essere pestate e vanno a fare le uova nella sua stalla, per fortuna lei non le mangia.
Ho voglia di tornare a trovarla.
La Maria è un'asina di razza sarda, sulla schiena ha come una grande croce scura disegnata e non ricordo molto bene cosa significa mi sembra che abbia a che fare con i carichi che questi asini devono portare, la prossima volta che vado a trovarla me lo faccio rispiegare; purtroppo alla mia età ogni tanto le cose si dimenticano!
Sì Maria devo proprio dirtelo sei TROPPO FORTE!!!!! e anche il tuo padrone Ivo che ha un cuore grande perchè ama gli animali.
Nessun commento:
Posta un commento