mercoledì 29 settembre 2010

Sono una brava mamma?

Non so perchè mi capita a volte di chiedermi: sono una brava mamma?oppure: sono stata una brava mamma? Sicuramente è difficile fare i genitori e i nostri figli se ne accorgono solamente quando diventano genitori a loro volta.
Io e mio marito siamo anocora molto autosufficenti per cui cerchiamo di lasciare che loro vivano le loro vite dedicandosi alle loro famiglie, cercando di intrometterci il meno possibile, anche se "ahimè" a volte scappa qualche parolina in più!!!!! E soprattutto cercando di essere disponibili quando hanno bisogno.

Qualche giorno fa è morta l'ultima zia che mi era rimasta dalla parte della mia mamma e mia sorella mi ha fatto notare che quella parte di famiglia è finita anche se è rimasta mia cugina che naturalmente ha un'altro cognome. Ero andata a trovarla due anni fa perchè abita lontano, però non le ho mai telefonato! Questo mi ha fatto pensare che forse non sono stata una brava nipote. Ma sopratutto sono stata una brava figlia? Bo! Oggi pomeriggio quando vado a prendere il caffè dal mio babbo voglio chiederglielo, so già che lui mi dirà di sì perchè mi vuole molto bene e poi ha un animo molto buono e gentile. Però com'è difficile fare i figli!!

Ma allora è più difficile essere genitori o figli?

Allora sono stata una brava mamma?

Alcuni mesi fa ho ricevuto un regalo da mia figlia e mio (spero) futuro genero, era accompagnato da un bigliettino che era un semplice foglio a quadretti con scritto tante belle cose e che io ho conservato perchè finiva così: "Se diventerò MAMMA un giorno vorrei essere COME TE!"

Mi sono venute le lacrime di gioia a scriverlo e mi vengono tutte le volte che lo leggo, e devo essere sincera lo leggo spesso specialmente quando discuto con mia figlia.

Grazie Giada. Ti voglio tanto bene!

Dai Pierluigi non essere geloso, anche a te voglio tanto bene!

Ma sopratutto sono una brava nonna?

Bo! forse li vizio troppo i nipoti?

Che bello viziare i nipotini!!!!!!



E vogliamo parlare di quanto vizio il cane?!


E' meglio di no!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento