giovedì 13 maggio 2010


Questo è il mio babbo, fra poco compira 86 anni, a me sembra ancora un bell'uomo, comunque è ancora in gamba per la sua età, cammina dritto e mangia di tutto e beve anche, vino naturalmente perchè dice che l'acqua è cattiva. Vive da solo perchè è un anno e mezzo che è vedovo. Io e mia figlia Giada che abitiamo sotto di lui andiamo diverse volte al giorno a controllarlo e a fargli un pò di compagnia. Spesso lo sento parlare, brontolare o litigare con la televisione perchè non ha nessun altro a cui rivolgersi. E' buono e generoso e quasi sempre allegro ogni tanto si mette a canticchiare qualche vecchia canzone.
E' un pò smemorato, pazienza, basta seguirlo un pò e lasciargli qualche bigliettino sul tavolo e se la cava benissimo. Ciao papi un bacione.

1 commento:

  1. Lelia, complimenti per il tuo babbo: hai ragione,è ancora un bell'uomo e porta benissimo i suoi anni! E poi deve essere veramente una persona molto buona e simpatica, si vede dalla espressione del suo viso. Considerati i suoi pregi, un piccolo vizietto, come la golosità, si puo' perdonare e poi, non sarà anche un po' anche colpa tua, che fai dolci troppo buoni? Ciao Marina

    RispondiElimina