venerdì 28 maggio 2010

Una ricetta per mia nuora


Voglio dedicare questa ricetta a mia nuora Natalia perchè ha deciso di mangiare molta verdura. Sono amburgher vegetali che ho copiato e provato a fare e sono piaciuti.
Fai lessare 15 minuti nella pentola a pressione una patata una carota una zucchina e una manciata di piselli, falle raffreddare un pò poi schiacciale grossolanamente con la forchetta, mettile in una ciotola con 4 cucchiai di formaggio grattugiato e 2 cucchiai di pane grattugiato; impasta, se l'impasto è troppo morbido metti dell'altro pane grattugiato, sale peperoncino e se ti piacciono altre spezie (churry, origano). Fai degli amburgher, passali nel pangrattato mettili nella padella del forno e fai rosolare con il gril sia da una parte che dall'altra, ci vorranno circa dieci minuti per parte a 200 gradi.
Se non hai le zucchine e i piselli puoi sostituirli con altre verdure come gli spinaci, le bietole e i fagioli (anche in scatola).
Puoi servirli con il radicchio rosso di Chioggia al forno visto che hai già il forno acceso.

2 commenti:

  1. Un successone!!! A Pier sono piaciuti un sacco, la prossima volta li faccio in grandi quantità perchè ne avrebbe mangiato di più. Grazie!

    RispondiElimina