venerdì 24 dicembre 2010
AUGURI DI UN BUON NATALE
giovedì 23 dicembre 2010
LA NEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo che anche io ho dovuto stare cinque giorni in casa perchè la mia auto non ha le gomme termiche, le catene non so nemmeno da che parte le devo montare e poi tutta la neve che avrei dovuto spalare per liberare la mia auto; no no meglio in casa al caldino (che egoista!) Non sono nemmeno andata a fare la spesa a piedi per paura di cadere, l'ho fatta fare agli altri (due volte egoista!!) Però sempre in casa avrò pur fatto qualcosa in più per i miei familiari!
Eccola quì la mia auto al calduccio sotto la neve.
venerdì 3 dicembre 2010
La Russia
Sono già alcuni anni che vorrei andare a visitare la Sicilia ma rimando sempre perchè mio marito ha sempre le ferie in agosto e in quel periodo ho paura di soffrire troppo caldo. Perciò quest'anno ho deciso di andare in Russia lì sicuramente non avrei sofferto il caldo. A me il troppo caldo dà un pò fastidio e lui , l'antipatico, ha deciso di seguirmi; già perchè era non so quante decine di anni che in Russia non faceva tanto caldo come quest'anno! A causa del gran caldo sono scoppiati tanti incendi e a Mosca c'erano ben 40 gradi (chissà quanti ce n'erano in Sicilia) Bè pazienza comunque mi è piaciuta Mosca con le sue strade enormi e il suo gran quando è stata fatta la metropolitana ètraffico, più che puzza di fumo per gli incendi circostanti si sentiva puzza di smog, ma dopo mezz'ora che si era usciti dall'hotel ci si era già abituati. La metropolitana di Mosca ha delle stazioni bellissime, la nostra guida ci ha detto che alcune sono state dichiarate le più belle al mondo. Quando si entra in queste stazioni sembra di entrare in un palazzo, con statue di bronzo e lampadari di cristallo enormi e tante panchine in marmo e anche molte decorazioni e altre statue e i pavimenti sono in marmo. Tutto questo perchè quando è stata costruita si è pensato che era principalmente per il popolo che doveva spostarsi per lavoro, e poichè i ricchi avevano grandi palazzi che ancora si possono ammirare, il popolo doveva avere sotto terra un bel metrò come se entrassero in un palazzo (spiegazione della ns. guida) Siamo entrati dentro al Cremlino che è un gruppo di alcuni palazzi, due chiese e un paio di piazze circondati da delle mura. Ho visto la famosa piazza rossa che in effetti è tutta un rosso mattone perchè la pavimentazione è rossa come il palazzo dei grandi magazzini del 1824? (non sono molto sicura della data), il mausoleo di Stalin e perfino la chiesa mi sembra di San Isacco ha tanto rosso e tanto oro nelle cupole (oro vero) Però non si chiama piazza rossa perchè è rossa, la guida ci ha detto che rossa vuol dire "bella". A Mosca abbiamo visto tanti monasteri e tante chiese ortodosse. Quando entravo in queste chiese rimanevo un pò sconvolta dalla ricchezza che c'è dentro. Ci sono quadri, icone e affreschi con tante decorazioni in oro vero, e molte chiese hanno anche le cupole in oro.
Vi chiederete perchè non ho messo nessuna foto? Perchè ne ho fatte 4oo e il mio caro futuro genero me le ha messe su un cd, però si è dimenticato di insegnarmi come si fa a scaricarle sul pc. e siccome io non sono il massimo dell'intelligenza, non ci arrivo a capire com si fa a scaricarle; quando ho imparato le metterò, e scriverò anche il resto, ora è tardi e devo andare a cucinare!!!
giovedì 4 novembre 2010
La mia nuova amica
Nel primo corso che ho fatto in gennaio eravamo quattro studenti, tutti in età diciamo più che matura per cui con attitudini a dimenticare le cose, non capire molto bene ecc. Povero maestro! A volte dopo la lezione sembrava un pò avvilito, o meglio distrutto!
Fra questi studenti c'era Marina, non è che abbiamo fatto molta amicizia perchè dopo due ore pomeridiane di lezione alle 19 quando finiva dovevamo correre a casa a preparare la cena.
Lei non ha frequentato il secondo corso perchè doveva partire per gli USA per tre mesi per stare un pò con il suo adorato nipotino Lorenzo e naturalmente anche con il figlio e la nuora.
Dopo pochi giorni che è partita io le ho scritto perchè volevo fare un pò di pratica, lei mi ha risposto e così per tre mesi ci siamo scritte. All'inizio come ho detto l'ho fatto per fare pratica, poi mi ci sono appassionata perchè lei mi rispondeva con entusiasmo ed era felice che le raccontassi di quello che facevamo nel secondo corso che nel frattempo avevo cominciato a frequentare.
Così siamo diventate amiche di penna, anzi di computer!
Poi è tornata, ma non siamo riuscite a vederci poichè nel frattempo è cominciata l'estate e lei doveva ospitare diversi nipotini per le vacanze:
Ma finalmente in ottobre ci siamo incontrate, dopo ben sette mesi! Siamo andate a mangiarci un bel gelato ed abbiamo chiaccherato per due ore.
Ora lei è tornata negli USA forse starà altri tre mesi, ma io le scriverò; le racconterò di me, dei miei nipoti, del tempo, bo! vedrò. Potrei iscrivermi ad un altro corso di computer e raccontargli quello che imparerò. Certo è che continuerò a scriverle perchè so che le fa piacere, e anche a me;
spero solo che quando tornerà non staremo altri sette mesi senza andarci a mangiare un altro gelato. Ora che siamo diventate amiche spero che ogni tanto riusciremo anche a frequentarci, naturalmenti impegni permettendoci.
Ciao Marina
mercoledì 6 ottobre 2010
FESTA DI COMPLEANNO
mercoledì 29 settembre 2010
Sono una brava mamma?
venerdì 27 agosto 2010
Auguri a mia nuora
mercoledì 11 agosto 2010
Finalmente ho conosciuto la Maria
Avete visto che bel musetto che ha e che ciglia lunghe!
Dicevo che è viziata. Sì perchè al mattino alle 5 - 5,30, vuole i biscotti e se Ivo non glieli porta si mette a ragliare tanto forte che la sentono a qualche chilometro di distanza.
Ed è molto affettuosa, le piace essere coccolata e accarezzata e al suo padrone gli dà i bacini
Voglio essere sincera: avevo un pò paura e lei lo sentiva perchè mi stava un pò distante; poi pian pianino ho cominciato a prendere confidenza e le ho fatto tante carezze.
Sicuramente è un'asina fortunata perchè le vogliono tutti molto bene e non la fanno lavorare come la maggior parte dei padroni fa, però lei si fa anche voler bene.
Anche le galline le vogliono bene le stanno fra le zampe senza paura di essere pestate e vanno a fare le uova nella sua stalla, per fortuna lei non le mangia.
Ho voglia di tornare a trovarla.
La Maria è un'asina di razza sarda, sulla schiena ha come una grande croce scura disegnata e non ricordo molto bene cosa significa mi sembra che abbia a che fare con i carichi che questi asini devono portare, la prossima volta che vado a trovarla me lo faccio rispiegare; purtroppo alla mia età ogni tanto le cose si dimenticano!
Sì Maria devo proprio dirtelo sei TROPPO FORTE!!!!! e anche il tuo padrone Ivo che ha un cuore grande perchè ama gli animali.
mercoledì 28 luglio 2010
Che bello sono andata a Fiabilandia!
lunedì 7 giugno 2010
Auguri a Pierluigi
Mi verrebbe da dire: Uh come sei vecchio Pier!!!!. Però lui che ha la battuta facile mi potrebbe dire che se è vecchio lui figurati come sono io. Pierluigi scherza spesso ed ha quell'umorismo "inglese", penso si dica così, cioè dice le battute molto serio ed io, che sono una credulona, dopo tanti anni gli credo ancora e così dopo mi prende in giro. Quando poi abitava con noi mi diceva continuamente battute che io puntualmente capivo in ritardo e lui : o mamma non ci sei ancora arrivata? Naturalmnte io che sono la mamma non posso dire altro che è un bravo ragazzo, però vi assicuro che è vero; è sempre carino e gentile con i suoi pazienti specialmente con gli anziani ed alcuni che ho conosciuto mi hanno detto che è bravo e sempre gentile, naturalmente io ero tanto orgogliosa e contenta che mi sono gonfiata (infatti è per quello che sono così grossa, mica perchè mangio molto!).
E' sempre stato un bambino e un ragazzino un pò timido ma vivacissimo, quante volte siè fatto male, sono arrivata a un punto che quasi mi vergognavo a portarlo al prontosoccorso perchè aveva una cartella grossa piena di raggi X.
Avrei voluto mettere la sua foto ma non vuole, mi ha detto che non mi firmava la delibera!!!! E allora io non l'ho messa.
E' un bravissimo papà, ha due bellissimi bambini ed anche una bella moglie.
Bè non so cosa altro dire perchè se scrivessi tutto quello che ho nel cuore forse ci verrebbe un romanzo, dirò solo che è adorabile e che gli voglio un mondo di bene.
Auguri, auguri, auguri.
venerdì 28 maggio 2010
Altra ricetta
Una ricetta per mia nuora
mercoledì 19 maggio 2010
I suoi difetti
E poi è disordinata. Quanto ho fatto fin da quando era piccola per abituarla a mettere in ordine le sue cose, niente tutto tempo perso è rimasta disordinata, come il suo babbo.
PERO' HA ANCHE TANTE QUALITA':
E' una brava ragazza, lavoratrice, buona d'animo, generosa, sincera: come si dice non ha peli sulla lingua però quando dice le cose non diventa mai maleducata.e tante altre qualità .
Le piace tanto fare shopping: è un difetto o una qualità?
Qualche giorno fa quando è tornata dal lavoro è venuta di sopra subito ad abbracciarmi e mi ha detto: Come mi sento fortunata che ho te che mi vuoi bene e mi aiuti . Per fortuna mi stava abbracciando e non vedeva i miei occhi che si erano riempiti di lacrime:
Ciao Giadina mia ti voglio un momdo di bene, rimani sempre com sei, tanti tanti auguri di tanti anni felici.
Però ti prego: BASTA ANIMALI IN CASA!!!!!!!!!!
La Giada e la Maria
la Maria è l'asina
E no! Voi pensate che la Giada sia riuscita a farmi prendere l'asina, no no. Anche se è tanto dolce e carina l'asina per fortuna ha un padrone. Già perchè se me lo avesse chiesto non so come sarebbe finita!
E NON E' FINITA QUI!
E' OSTINATA!!!
Continuo........
LA MIA BAMBINA
giovedì 13 maggio 2010
Poi si lavano i piatti
Dopo la colazione il mio babbo lava i piatti della sera prima. Li lava al mattino perchè alla sera dice che è stanco e si mette in poltrona a guardare la TV.
E ora la colazione.
Comincia la giornata.
mercoledì 14 aprile 2010
martedì 6 aprile 2010
mercoledì 31 marzo 2010
Bartolomeo cerca di costruire la piramide con un pò di aiuto. Fra un paio di mesi riuscirà da solo.Oggi è bravo, ha voglia di giocare mentre ieri era un pò noioso, poverino ha l'otite, lo capisco fa male davvero!
I miei commenti sono davvero brutti, sto imparando, diventerò quasi una scrittrice!!!!!!